Il processo a Lovere (BG) il 2 luglio 2025 con il Silence Teatro e l'E.T.A. (Eurasia Theatre Association)
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 giorni fa

Il Teatro Universitario Aenigma (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo) va in scena con un adattamento de IL PROCESSO dal romanzo di Franz Kafka con la regia del Maestro Francesco Gigliotti (già rappresentato all'Università di Sofia/Bulgaria e all'Università di Caldas-Manizales/Colombia), il 3 luglio 2025 alle 20.30 presso la Sala affreschi dell'Accademia Tadini di Lovere (Bergamo) in apertura del Festival per i 40 anni della Compagnia Silence Teatro.
Al termine dello spettacolo Vito Minoia terrà una conferenza sul Teatro in Carcere, sottolineando gli avanzamenti delle ricerche nel settore sia in Italia sia a livello internazionale.
All'evento parteciperanno (come da programma allegato), oltre al
Silence Teatro anche Theatre en vol da Sassari: Teatro Immagini da
Rieti, Prestige Eventi da Ferrara, Teatro Tascabile di Bergamo.
Il Festival, tra il 3 e il 6 luglio, sarà anche sede d'incontro dell'
E.T.A. – EURASIA THEATER ASSOCIATION della quale il Silence Teatro fa parte, in rappresentanza dell’Italia, dal 2020. La finalità dell'Associazione è di promuovere la pace attraverso la divulgazione di varie forme di espressione teatrale e di incentivare lo scambio artistico e umano tra diverse culture. Ne sono membri artisti, gruppi teatrali ed organizzatori provenienti da più di 20 Nazioni tra Asia ed Europa.

Yorumlar