top of page

Il Teatro Universitario Aenigma al 40° Festival Internazionale dell'Università di Liegi (R.I.T.U.)

Il 10 novembre 2023 l'intervento di Vito Minoia (Docente di Didattica delle attività extrascolastiche all'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Direttore artistico del Teatro Universitario Aenigma nonché Presidente della International Association University Theatre) al Colloquio Internazionale LA SOCIÉTÉ AU MIROIR DU DIVERTISSEMENT THÉATRÂL organizzato dal CERTES (Centre d’Études et de Recherches sur le Théâtre dans l’Espace Social - U.R. Traverses) su “Prison and University Theatre. A good practice in Italy and beyond”.

A seguire proiezione del video "Rugby, physical contact. The pedagogic experience of the theatre in detention centres", un video di Maria Celeste Taliani e Vito Minoia che documenta una significativa esperienza del Teatro Universitario Aenigma dedicata a Cesare Pavese, condotta nella Casa Circondariale di Pesaro nel 2019 con il coinvolgimento degli studenti del corso di Pedagogia Generale (studi in Scienze motorie, sportive e della salute dell'Università di Urbino Carlo Bo) diretto dalla Prof.ssa Rosella Persi.

L'11 novembre alle ore 15.00 presso la Sala teatrale del Teatro Universitario di Liegi INGANNI, spettacolo di Commedia dell'Arte con la regia di Francesco Gigliotti e le musiche di Andrea Vincenzetti. Con Eleonora Andruccioli, Marigrazia Faraci, Marta Pascale, Sergio Persini, Jessica Sorbello. Collaborazione drammaturgica e assistenza alla regia Romina Mascioli. A conclusione dello spettacolo incontro con la Compagnia.


Programma completo del Festival e del Colloquio in https://turlg.be/.../uploads/2023/10/Prog_Colloque_VD3.pdf




Comentarios


Attività Istituzionali
Stage Spettacoli Incontri
Ricerca per Tag
Seguici anche su
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
bottom of page